Il viaggio di Sonia De Nisco al Pitti Immagine 87

Sonia De Nisco A/I 15-16. Courtesy of Press Office
Sonia De Nisco A/I 15-16. Courtesy of Press Office

La più grande vetrina della moda di domani, il Pitti Immagine Uomo 87, previsto dal 13 al 16 gennaio 2015 presso la Fortezza Da Basso a Firenze, vede protagoniste tutte le novità del settore. Tra queste vi sono le proposte di Sonia De Nisco che, in occasione del Pitti W 15, la manifestazione parallela dedicata alla moda donna, presenta in anteprima assoluta alcuni capi della collezione Autunno/Inverno 2015-2016.

Seguendo il tema principale dell’evento, Walkabout Pitti, ispirato all’esperienza del muoversi a piedi, la designer porta a Firenze il suo personale percorso che parte dalla cultura sartoriale per poi approdare alle nuove concezioni del denim e della seta. «Esplorare la dimensione inesauribile e sempre contemporanea del viaggiare a piedi è un concetto che si può declinare anche alle evoluzioni della moda». Queste le parole di Sonia De Nisco per spiegare la sua ricerca stilistica in linea con la vera anima del brand, fatta di qualità sartoriale ed essenzialità femminile.

«A Firenze racconto il mio modo di assaporare il mondo attraverso le sperimentazioni di stile, i tessuti in movimento che sembrano rinascere altrove mantenendo intatta l’impronta classica e sartoriale» aggiunge la stilista. Sperimentazioni espresse dalle originali lavorazioni del denim su gonne e pantaloni e dalla seta che, trasformata in organza, muta il tatto e i volumi delle camicie.

Lo stile di Sonia De Nisco è puro, ricercato ed innovativo, ma non rinuncia mai ai motivi primordiali del suo marchio: l’iconico color blu e il sapiente utilizzo delle righe.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *