home, Trends — 6 dicembre 2016 at 11:57

H&M e Wes Anderson augurano un Buon Natale

by

wes-anderson-hm

Natale è alle porte: le vie delle città si illuminano, i pacchi regalo si moltiplicano sotto l’albero e i colossi della moda cercano, come ogni anno, il modo più originale per augurare buone feste.

Spicca H&M che dopo la collaborazione con Lady Gaga e di Katy Perry, sorprende con uno spot natalizio in pieno stile Wes Anderson. Il regista statunitense, dal tocco riconoscibilissimo, è infatti l’autore del cortometraggio “Come together”, che vede un interprete d’eccezione: Adrien Brody. Già protagonista di molti suoi film – il più recente “Grand Budapest Hotel” – l’attore è l’interprete perfetto dell’atmosfera calda data dai colori brillanti e dai contrasti cromatici tipici dell’estetica di Anderson. Come della sua attenzione per la prospettiva, per la precisione geometrica e la percezione di irrealtà, che interpongono un filtro tra lo spettatore e le immagini che si susseguono.

Lo spot, sulle orme di un altro film del regista, “Il treno per il Darjeeling”, è ambientato tra le carrozze di un treno verde pastello. A causa di una bufera di neve, il capotreno Ralph, ha il gramo compito di informare i passeggeri, tutti vestiti con riconoscibili capi H&M, che non riusciranno a raggiungere i loro cari in tempo per Natale. L’inconveniente diventa l’occasione perfetta per condividere insieme un momento speciale.

Non è la prima volta che Anderson presta il nome ad una campagna pubblicitaria per la moda: il caso più recente è quello di Prada, di cui ha diretto nel 2013 il cortometraggio Castello Cavalcanti,  omaggio a Federico Fellini, e nel 2015 lo spot per il lancio del profumo Prada Candy.

L’atmosfera magica si ripete ed è subito aria di festa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 226 access attempts in the last 7 days.