Google approda nel fashion system insieme a Kenzo per promuovere l’ultima high-tech

Che la tecnologia negli ultimi tempi è diventata quasi un hobby da coltivare e inseguire in modo spasmodico, lo sapevamo già. Quello che non sapevamo, ma che era presumibile accadesse in modo preponderante in questo momento storico, è che l’hi-tech entrasse nel mondo della moda. Dopo Burberry, che ha stretto una collaborazione con Apple per il lancio del nuovo iPhone 5s, ora è la volta del pioniere dei motori di ricerca e colosso web mondiale Google, che durante la fashion week parigina ha mosso i primi passi nel mondo del fashion system.

kenzo-google-uglymely-nexus-7

Il  gigante di Internet ha annunciato una partnership con la maison Kenzo, con l’obiettivo di promuovere il nuovo tablet Nexus 7 prodotto da Asus. “Una collaborazione che unisce il mondo della moda con quello della tecnologia”, spiega un comunicato.

Quello del fashion system è un universo apparentemente molto distante dall’orbita di Google, ma nell’era 2.0 dove tutto è costantemente connesso e interconnesso i confini si fanno davvero sempre più labili tanto da far avvicinare due realtà come queste.

Nexus-7
A sinistra il vecchio Nexus 7, a destra il nuovo modello. – Credits: Google

Grazie a questa interessante e nuova collaborazione, che coniuga insieme il web e la moda, è stato possibile seguire in presa diretta, su Youtube e su Google+, tutte le attività, i preparativi di backstage e la sfilata di Kenzo dedicata alla collezione donna P/E 2014 svoltasi a Parigi. Per sugellare questa partnership i direttori artistici della maison francese Kenzo, Humberto Leon e Carol Lim, hanno creato ad hoc una pochette pensata appositamente per contenere il nuovo gioiello tecnologico da 7″. Un accessorio super glamour reso ancora più sfizioso dalla cover limited edition pensata appositamente per contenerlo, realizzata con una delle stampe più emblematiche della collezione donna Autunno/Inverno 2013-2014. La pochette è già disponibile in vendita sull’e-store di Kenzo.

L’ultimo nato in casa Google, il Nexus 7, prodotto da Asus, è disponibile nelle versioni 16 Gb WiFi, 32 Gb Wifi e 32 Gb Lte ( WiFi, LTE, HSPA+). Portatile e dalle prestazioni elevate da oggi è più sottile, leggero e veloce. Nexus 7 propone il binomio perfetto tra potenza e trasportabilità mettendo nel palmo della mano oltre 2,3 milioni di pixel sullo schermo da 7″ più nitido al mondo.

nexus-7

Lo schermo Full HD rende limpida la pagina e le immagini sono più vivide. Con 1,2 MP front Camera e 5MP Rear Camera, Dual band, Bluetooth 4.0, HDMI output, NCF, wireless charging, il tablet è dotato dell’ultima versione Android 4.3 Jelly Bean, di un processore Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro quad-core e di 2 Gb di RAM. Dal design elegante e snello il nuovo dispositivo si sposa perfettamente con la sua cover firmata dalla maison francese, rendendolo un gioiello appetibile per tutti i fashion addict.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *