Fashion Business, home — 8 dicembre 2016 at 11:45

Floria Sigismondi dirige la campagna Gift Giving di Gucci

by
15036741_10154536643401013_9087008374675579043_n

gift giving: gucci garden collection – gucci official facebook

Un giardino incantato che richiama un Eden mitologico popolato dalle più svariate specie animali. Uno scrosciate ruscello e una distesa erbosa verdeggiante proiettano verso una natura incontaminata e selvaggia come quella dei quadri di Henri Rousseau. Così, dall’unione tra mito e realtà nasce il video diretto da Floria Sigismondi, in cui vengono presentati i prodotti della collezione Gift Giving 2016: The Gucci Garden disegnati da Alessandro Michele.

La suggestiva campagna, ambientata nel Giardino di Ninfa a Cisterna di Latina, è una sorta di reinterpretazione in chiave moderna del mito di Adamo ed Eva nei giardini dell’Eden, in cui l’atmosfera surreale e quasi magica viene  resa ancor di più dai sapienti giochi di luce, punto forte della regista.

Nel video si respira un’aria romantica plasmata dalla location, dalle stampe variopinte delle creazioni Gucci Garden e dall’accompagnamento musicale de Il Dolce Suono del compositore romantico Donizetti, che coinvolge a livello emozionale trasportando in un mondo parallelo e onirico.

Tratto distintivo del corto è il suo simbolismo intrinseco paragonabile a una poesia:  le api, fondamentali per il ciclo della vita naturale, che per secoli sono state simbolo di famiglie aristocratiche importanti quali i Barberini, i serpenti, che rappresentano saggezza e potere, e la mela. 

La fascinazione per insetti e serpenti è oramai marchio di fabbrica della Sigismondi, e questa sua passione si collega perfettamente alla collezione di Alessandro Michele, in cui animali ed elementi floreali, da sempre suo lessico stilistico,  si fondono tra loro diventando stampa per abiti, maglioni e bomber o semplice dettaglio per gli accessori.

Le creature esotiche che popolano il Gucci Garden come tigri, conigli, farfalle, tartarughe e persino unicorni vivono insieme in equilibrio. L’armonia e la bellezza pura della natura mescolata ad una atmosfera sognante  sono ciò che ha ispirato il Direttore Creativo di Gucci per la collezione Gift Giving 2016 di borse Gucci pensata per le festività natalizie.

Floria Sigismondi- gucci official facebook

Floria Sigismondi- gucci official facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 196 access attempts in the last 7 days.