home, Trends — 2 agosto 2018 at 08:33

Firminio, “Contaminazioni” di stili nella nuova collezione di borse per la prossima stagione

by

Sabato 28 luglio, la città di Alvito (FR) si è accesa per la quarta edizione di Firminio – Luci d’Estate. Il centro storico della cittadina ha accolto centinaia di persone per l’evento di presentazione della nuova collezione di borse autunno/inverno 2018-2019 del marchio di moda e alto artigianato che dal basso Lazio sta conquistando rapidamente nuovi mercati sul territorio nazionale e internazionale. La linea intitolata “Contaminazioni” è stata presentata attraverso un’esposizione e un percorso fotografico on the road dedicati alla creazione e alla manifattura della nuova produzione.

Firminio_Courtesy of S/C Comunicazione

Firminio_Courtesy of S/C Comunicazione

Firminio per la nuova stagione propone borse di forma trapezoidale, realizzate in pelle martellata con manico sagomato in legno di noce nazionale (linea V) o con patta in sughero e tracolla in pelle (linea QR). La palette ruota attorno al mondo autunnale dei rossi caldi e dei marroni – dal Cremisi al Cappuccino al Branch – fino a tonalità stagionali quali il viola Pansy, il verde Bosco, il blue Fairy e l’intramontabile Nero. Su tutto, la raffinatezza del metallo dorato. Ad arricchire la nuova collezione, anche la linea LAV: borse con parete in pittura lavagna. Durante la serata il disegnatore Adamo D’Agostino ha realizzato live delle illustrazioni in gessetto colorato per rendere uniche le creazioni Firminio.

Firminio_Courtesy of S/C Comunicazione

Firminio_Courtesy of S/C Comunicazione

Siamo partite da qui nel 2016 con una grande passione per l’artigianato italiano e l’ambizione di portare il Made in Italy nel mondo” racconta Valeria Maria Fazio, general manager di Firminio. “Con la quarta edizione di Luci d’Estate abbiamo festeggiato con gli amici sempre più numerosi di Firminio i nostri successi e questa nuova collezione che sposa modernità e tradizione, locale e globale, e che ci accompagnerà nelle prossime settimane nelle più importanti fiere e negli showroom da Milano a Parigi”.

Firminio_Courtesy of S/C Comunicazione

Firminio_Courtesy of S/C Comunicazione

Il nome Firminio si ispira al protagonista di un romanzo di Sam Savage, un topolino che vive in una libreria di Manhattan e che grazie alla lettura non smette mai di sognare” spiega Valentina Abbate, creatrice e designer del marchio di Alvito. “Le nostre borse vogliono realizzare questo sogno: mostrare come elementi diversi e con qualità essenziali possono combinarsi tra loro per creare qualcosa di raffinato ma fuori dai canoni, capace di raccontare le storie di ognuna di noi con essenzialità ed eleganza”.

Courtesy of S/C Comunicazione

Firminio Courtesy of S/C Comunicazione

Il brand

Firminio nasce dall’amicizia di due donne: Valentina Abbate e Valeria Maria Fazio. Originarie di Alvito, Valentina e Valeria condividono oltre alla data di nascita una grande passione per l’artigianato italiano e un progetto: valorizzare la loro terra d’origine. Un sogno inseguito con caparbietà e abilità: dal 2016, partendo dal basso Lazio, il marchio ha conquistato nuovi mercati sul territorio nazionale ed internazionale, offrendo una gamma di borse con nomi femminili per dare a tutte le donne un’ampia possibilità di interpretare l’accessorio seguendo i propri gusti e la propria personalità.

Courtesy of S/C Comunicazione

Firminio Courtesy of S/C Comunicazione

La collezione

Il leitmotiv della collezione Firminio è la commistione tra un’accurata lavorazione della pelle e materiali pregiati quali il legno di noce nazionale e il sughero. Pelle ed elementi naturali si fondono, dando luogo a creazioni per una donna dinamica, determinata ed elegante, che sceglie accessori unici.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 326 access attempts in the last 7 days.