Fashion ID — 8 settembre 2014 at 19:23

Fashion ID #35 | Piccione Piccione

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SOUNDTRACK: Marlene Kuntz – Bellezza

Bellezza intesa come pura ricerca di un’estetica naturale per una donna forte e consapevole che ama essere al centro dell’attenzione nella contemporaneità. Salvatore Piccione, designer del brand Piccione Piccione, diplomatosi presso l’Istituto Europeo di Design di Roma nel 2008, muove dalla consapevolezza che l’attenzione per i dettagli, la tradizione del ricamo e la tecnica grafica possono convivere in creazioni in cui le stampe sono le protagoniste indiscusse del gioco stilistico.

Piccione Piccione. Ph. Raffaele Soccio - Luca Sorrentino

Piccione Piccione. Ph. Raffaele Soccio – Luca Sorrentino

Abiti che evocano suggestioni botticelliane per la palette cromatica scelta, dai colori tenui ma allo stesso tempo romantici. Un ricercato womenswear che vuole rendere riconoscibile e allo stesso tempo raffinata una personalità femminile fiera e protagonista. Gli elementi floreali, l’artigianalità dei ricami fatti rigorosamente a mano come tradizione italiana vuole e disegni decor,che conferiscono tridimensionalità ai capi, diventano come in una somma algebrica il comune denominatore di long dress e mini dress che hanno quasi del fantastico.

Piccione Piccione. Ph. Raffaele Soccio - Luca Sorrentino

Piccione Piccione. Ph. Raffaele Soccio – Luca Sorrentino

Piccione Piccione. Ph. Raffaele Soccio - Luca Sorrentino

Piccione Piccione. Ph. Raffaele Soccio – Luca Sorrentino

La magia si respira in passerella durante l’ultima edizione di Who is on next?, il concorso di talent scouting promosso da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia, durante il quale il brand Piccione Piccione ha conquistato il podio ricevendo il plauso della giuria per le innovative tecniche di cui il made in Italy ha bisogno. Tra le prestigiose collaborazioni il designer siciliano vanta progetti speciali con Celine, Swarovski, Topshop, Pablo Bronstein e Longshamp.

Piccione Piccione. Ph. Raffaele Soccio - Luca Sorrentino

Piccione Piccione. Ph. Raffaele Soccio – Luca Sorrentino

Se arte e tecnica si fondono, la moda italiana può essere orgogliosa di premiare nuovi talenti che, con un tocco di eccentricità amano osare, vincendo nuove sfide nell’universo della precarietà e il brand Piccione Piccione dimostra che innovarsi e rinnovarsi, attraverso la sperimentazione, fortunatamente prima o poi premia.

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