Fashion ID — 17 marzo 2014 at 18:06

Fashion ID #31 | Fluttuo

by

Sound Track: Pink feat Lily Allen, True Love

Nella foto Elisa Zeppilli, fondatrice del brand Fluttuo

Nella foto Elisa Zeppilli, fondatrice del brand Fluttuo

Dall’estro artistico di Elisa Zeppilli nel 2009 nasce Fluttuo, brand indipendente di jewel design composto da un sofisticato team creativo che fa dell’e-commerce un’ imprescindibile strategia di marketing. Gioielli unici, originali realizzati attraverso un’attenta e minuziosa ricerca dei materiali, dal metallo ai cristalli, dalle piume al cuoio passando per il legno, senza mai rinunciare ai dettagli. L’Artigianato rigorosamente italiano, mesdames et messieurs, rivive in ogni collezione quasi a raccontare una storia, pensata ma probabilmente mai scritta.

Un website accattivante dalla grafica charmante attira il visitatore virtuale in un mondo esclusivo, made once only. La Traugott Collection, capsule in edizione limitata ideata e prodotta in Italia, è un tributo al mondo della musica rock. Kat, Joni, Donita, Orianthi, ogni gioiello evoca la forma della chitarra non solo per il design ma anche e soprattutto per i materiali utilizzati nella sua creazione: dalle venature del pregiato legno brasiliano alle specchiate catene metalliche che si fondono, con sapiente maestria artigiana, ai luminosi cristalli. Piccole opere d’arte per una donna che ama essere al passo con la contemporaneità attraverso uno stile minimal, a tratti etnico, mai esagerato nelle forme che risultano essenziali e rigorose.

Fluttuo_Traugott Collection_Courtesy of Press Office

Fluttuo_Traugott Collection_Courtesy of Press Office

Il valore fondante di Fluttuo è sempre stato quello dell’unicità”- dichiara il team creativo di Fluttuo a Trendstoday.it- “da sempre abbiamo scelto di produrre un solo esemplare di ciascun gioiello. Ci è sembrato il momento giusto per raccontare la nostra scelta, così che chi compra un gioiello Fluttuo ha la certezza di possedere qualcosa di realmente unico. La moda dovrebbe dare alle persone la possibilità di essere originali, è questo che guida le nostre scelte”-sottolinea il team “in un certo senso, sentiamo che il nostro gioiello e chi lo possiede si incontrano e si fondono in un unicum praticamente perfetto”.

Fluttuo_Traugott Collection_Courtesy of Press Office

Fluttuo_Traugott Collection_Courtesy of Press Office

Fluttuo_Traugott Collection_Courtesy of Press Office

Fluttuo_Traugott Collection_Courtesy of Press Office

La nuova immagine del brand ha ispirato il nuovo sito (www.fluttuo.com) e il video che presenta la filosofia del marchio e il processo artigianale che porta alla creazione dei gioielli Fluttuo. Un vero e proprio behind the scenes and into the brand. Artigianato, ricerca, originale filosofia estetica, cura dei particolari. Il design Made in Italy è più vivo che mai ed è ancora in grado di lasciare il segno laddove la standardizzazione sembra aver preso il sopravvento a causa delle necessarie strategie commerciali.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 837 access attempts in the last 7 days.