“Eden of Etropìa”, Etro svela la nuova campagna estiva firmata dal direttore creativo Marco De Vincenzo

Etro presenta “Eden of Etropìa”, campagna pubblicitaria della prossima collezione estiva che sancisce il debutto del nuovo direttore creativo Marco De Vincenzo, con un viaggio immersivo attraverso l’heritage e la tradizione della maison.

Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23
Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23

Le immagini scattate a Londra dalla fotografa malese Zhong Lin delineano l’Atto 3 di Etropìa: narrazione estetica in più atti formata dal Manifesto (Atto 1), dallo show Master of Textiles (Atto 2) e dall’imminente lancio di Wonderland of Etropìa (Atto 4), progetto globale di attivazioni retail e wholesale in 10 diverse città del mondo, accompagnate da maxi- installazioni outdoor negli hot-spot dei principali centri urbani.

Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23
Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23

Guardando ai dipinti e ai ritratti dei preraffaelliti, Marco De Vincenzo espande la sua visione onirica e poetica inventando un nuovo paradiso nel quale la mela, frutto iconico della collezione e simbolo di amore, seduzione ed eternità, diventa elemento catalizzante della narrazione.

Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23
Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23

In una dimensione parallela dove ciò che surreale diventa reale, e dove ogni prospettiva si ribalta per lasciare spazio al sogno, le modelle diventano funambole, ninfe, maghe e principesse, circondate da scale e pareti giganti che si scompongono e ricompongono in un set labirintico e paradossale, in un racconto fiabesco e quasi soprannaturale.

Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23
Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23

Nell’Eden contemporaneo di Etro, le protagoniste, come colte da un incantesimo, possono camminare su una fune sospesa nel vuoto, si addormentano nel fascino dell’oblio, si innamorano del frutto magico e diventano un’estensione stessa della natura. In questa tensione continua tra fantasia e realtà, i capi della nuova collezione si arricchiscono di fiori, frutti e uccelli che intrecciano il passato e il futuro della Maison celebrando il Made in Italy attraverso l’arte meravigliosa dei tessuti.

Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23
Etro, “Eden of Etropìa”, Adv Campaign SS23

Interpretata con occhi nuovi, la tradizione è utilizzata da Marco de Vincenzo come uno strumento di ricerca ed evoluzione verso un’estetica eccentrica e insieme essenziale, espressa nel gioco dei volumi micro e macro, nelle stampe amplificate, nei ricami preziosi e nella forma inedita della nuova Vela Bag.

Fotografa: Zhong Lin
Stylist: Gabriella Karefa-Johnson
Modelle: Iman Kaumann, Akon Changkou, Livia H

Photo credits Courtesy of Press Office

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