Dalle passerelle ai bijoux: Peter Pilotto per Atelier Swarovski

Atelier-Swarovski-by-Peter-Pilotto

Gemme colorate sbocciano su rami stilizzati, particelle di luce caleidoscopica incastonate in finiture in rodio. Si ispira all’architettura della natura e alla grafica della scultura moderna, la collezione “Arbol” di Peter Pilotto per Atelier Swarovski.

Girocolli di cristalli colorati assemblati come molecole, orecchini e accessori per capelli dal disegno floreale nei toni caldi del rosso e dell’arancio: i gioielli seguono il filo conduttore del dinamismo, ognuno nella sua unicità.

Atelier-Swarovski-by-Peter-Pilotto

Atelier-Swarovski-by-Peter-PilottoDal prêt-à-porter alla gioielleria, spicca la cifra stilistica della casa di moda, con l’uso espressivo del colore e l’armonia delle stampe geometriche. Una creatività che nasce dalla passione condivisa per la scienza e la natura del duo creativo Peter Pilotto e Christopher De Vos, scoperta mentre studiavano insieme all’Accademia Reale di Belle Arti di Antwerp.

Membri della Swarovski Collective, dopo averne vinto il premio inaugurale nel 2015, con “Arbol” segnano l’evoluzione del legame con Swarovski e con la potenzialità creativa dei suoi cristalli che hanno illuminato negli anni le loro collezioni.

Atelier-Swarovski-by-Peter-Pilotto-Arbol-Jewelry-Collection-Accessories-Tom-Lorenzo-Site-6

Atelier-Swarovski-by-Peter-Pilotto-Arbol-Jewelry-Collection-Accessories-Tom-Lorenzo-Site-7

Atelier Swarovski, la linea di accessori di lusso creata dal marchio austriaco nel 2007, è da sempre esempio di contaminazione tra moda, arte e design,  interpretata da oltre sessanta creativi in tutto il mondo. Tra i nomi più celebri Maison Margiela, Karl Lagerfeld e Mary Katrantzou.

Le creazioni firmate Pilotto, che hanno sfilato in anteprima sulle passerella di febbraio, sono state vendute in pre-ordine sul sito di Modaoperandi e saranno disponibili in store selezionati e online da settembre.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *