home, Trends — 8 ottobre 2016 at 11:28

Da Milano a Parigi, tutte le tendenze per l’estate 2017

by

Il periodo sacro dedicato alle sfilate è giunto al termine. Spenti i riflettori sulle passerelle e sui fashion shows è ora di tirare le somme su quelle che saranno le tendenze per la prossima primavera-estate.

 

Dalle runways meneghine a quelle francesi  il messaggio è chiaro: la bella stagione sarà brillante e il guardaroba si colora di bagliori metallici color argento, oro e bronzo.


Il lurex, provocante e bizzarro, domina la scena. Alessandro Michele lo usa per impreziosire la collezione Gucci: dalle scarpe agli abiti mini tutto diventa quasi iridescente. La maison Dolce & Gabbana addirittura usa scaglie metalliche per sostituire le gonne, mentre Fendi declina i filamenti di metallo puro in ricami sofisticati. Spazio poi a fantasie floreali e stampe d’ispirazione nautica che rompono la “monotonia” della classica sovrapposizione del bianco e nero. Parola d’ordine è: farsi notare!

 

Tra i capi che proprio non possono mancare nell’armadio di una vera fashion addicted ci sono gli abiti lunghi leggeri, come quelli di Blumarine, pantaloni a zampa da indossare con top micro e camicie maschili abbinate a bomber e denim. La Tour Eiffel resta letteralmente impassibile alle trasparenze piuttosto osé di Yves Saint Laurent e ai giochi di righe sottili(Lanvin) o più spesse(Louis Vuitton) che confondono le linee delle silhouette. Regola d’oro: il mix & match di più stili e tagli darà quel tocco di originalità al guardaroba rimordernando così anche i vecchi capi passepartout. Non importa se si indossano i vestiti da sera durante il giorno e viceversa o se si abbina una t-shirt con una sottoveste dall’allure seducente, ciò che conta è il savoir-faire!

 

Per quanto riguarda gli accessori i must have sono i cappelli con visiera sporty style e quelli a falda larga molto bon ton. Orecchini, bracciali e collane sono coloratissimi e vivacizzano i look che risultano freschi e frizzanti. Parlando di scarpe, le nuove tendenze prevedono le zeppe che si alternano alle flat e le pump strutturate come fossero opere architettoniche.

 


Le nuove regole per l’estate sono state decretate, che il gioco della moda abbia inizio!

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 405 access attempts in the last 7 days.