AltAlAna_FW15_Campaign

Con AltAlAna il made in Italy è 2.0

AltAlAna è l’espressione del made in Italy contemporaneo. Il brand, nato nel 2012, riassume nel suo DNA gli aspetti legati al saper fare tipico dell’artigianato italiano, a quelli di un gusto affinato dalle linee del design europeo. Caratterizzato da un’identità culturalmente ibrida, AltAlAna fa delle differenze il suo punto di forza: la produzione è concentrata nel cuore della Toscana, da cui vengono selezionati anche la maggior parte dei tessuti, mentre l’ideazione, affidata all’ufficio stile del marchio, guarda alle tendenze che si sviluppano nel lifestyle urbano di tutto il mondo. AltAlAna disegna le sue collezioni per un pubblico capace di imprimere la propria impronta nella società in cui vive.

AltAlAna_FW15_Woman_
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Il design che caratterizza il marchio trae ispirazione dalle linee pulite dell’arte e delle architetture contemporanee, mentre la qualità dei suoi tessuti è ricca come ricche sono le reti sociali in cui l’uomo e la donna che scelgono AltAlAna sono immersi. Il Made in Italy applicato allo stile di vita 2.0 assume, con AltAlAna, un aspetto inatteso: le collezioni del marchio parlano un linguaggio internazionale, improntato ai canoni dello stile minimal e, sempre, giocato su palette cromatiche dove i toni neutri sono protagonisti. La qualità della manifattura e la preziosità dei filati rappresentano, invece, il cuore della filosofia di AltAlAna, espressione di un Rinascimento Italiano Contemporaneo.

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Tessuti pregiati a tagli contemporanei nella collezione femminile, il brand ha in passato interpretato alcuni dei capi iconici per l’inverno: dalle morbide maximaglie a collo alto in lana e cashmere, al pantalone palazzo in impalpabile viscosa, passando per lo stile sport-chic rivisitato con tessuti pregiati. Sulle felpe le zip si spostano nella schiena e disegnano silhouette cocoon. La femminilità si esprime attraverso il gioco di tagli a sbieco, tipici di AltAlAna, e un’attitudine libera e ricercata.

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La collezione maschile si ispira ad uno stile urban e porta nel guardaroba dell’uomo capi classici come il maglione girocollo e il cardigan, rivisitandoli in una palette cromatica contemporanea. L’uomo di AltAlAna ama la vestibilità comoda ed elegante tipica dello sportswear di alta gamma. Anche per lui, il brand sviluppa capi con tagli asimmetrici che esaltano la figura. Mohair, cashmere e mix di tessuto caratterizzano la collezione.

Credits Courtesy of Press Office

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