home, Life&Style — 24 ottobre 2017 at 10:54

Come scattare il selfie perfetto: 4 consigli per un autoscatto da urlo!

by

Il selfie perfetto… S I  P U O’ F A R E!

Da quando, nel 2013, l’Oxford Dictionary ha eletta “SELFIE” parola dell’anno, la sua ascesa non si è più fermata: dalle aste per selfie, al selfie extreme (in posti pericolosi), passando per il selfie dog, ormai in pochi riescono a fare a mano di auto immortalarsi in un scatto da postare sui social.

Ma se la pratica dell’autoscatto è diventata in pochissimo tempo uno dei mai-più-senza dei social addicted, non si può dire che il selfie sia uno scatto sempre facile da fare.

In effetti, realizzare il selfie ideale non è poi così semplice: ci vogliono tanta pazienza, moltissime prove e una buona dose di esercizio. Se siete dei principianti nel campo o se volete affinare le vostre tecniche, eccovi 4 consigli per realizzare selfie perfetti.

  1. Scattate sempre dall’alto! Sia che usiate un pratico selfie-stick sia che scattiate a mano libera, l’importante è non farlo mai dal basso per evitare proporzioni distorte e un antiestetico doppio mento.
  2. Scegliete l’espressione migliore. I Selfie-taker più esperti ne avranno un repertorio completo, tutti gli altri dovranno iniziare da subito a fare prove davanti allo specchio. L’espressione migliore va solo trovata!
  3. Accessori giusti per un set accattivante. Una parete colorata, un pattern all’ultima moda o uno sfondo personalizzato. Sceglietelo con cura, il set del vostro selfie è un elemento da non sottovalutare.
  4. Luci mode on! Che si tratti del sole o delle lampade artificiali, l’illuminazione è fondamentale per la buona riuscita di un selfie. Mai di spalle alla luce, da ricordare!

Che ne pensate? Siete pronti a scattare?!

E se avete voglia di fare esercizio e mettervi in gioco, mettendoci la faccia (ma per davvero), allora non perdete il foto contest lanciato da DEDEM, azienda leader per la fabbricazione e la gestione di cabine per fototessera, che proprio quest’anno compie 55 anni!

Dal 2 ottobre, infatti, Dedem lancia il concorso #faccilafaccia

selfie perfetto dedem

Per festeggiare il suo compleanno, fino al 2 dicembre sarà possibile partecipare postando sul sito dedicato la propria foto con un hashtag #faccilafaccia e concorrere per aggiudicarsi gli esclusivi premi in palio. Una Citroen C3, due scooter, il monopattino elettrico pretaporter Peugeot micro e-kick, una crociera Costa, un soggiorno a Tenerife, un weekend a Berlino e tanti altri allettanti premi.

Infine, se siete dei veri nostalgici della foto stampata non perdete l’ultima creazione Dedem, Mobile Print: una cabina che con un click permette di stampare le foto direttamente da Instagram.

Buon… auto scatto!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Tags

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 494 access attempts in the last 7 days.