Events, home — 10 ottobre 2017 at 14:16

BEA 2017: i segreti per un evento di successo

by

Trasformare un semplice avvenimento in un evento di successo non è impresa da tutti e di sicuro non esiste una formula magica per dar vita ad eventi che sappiano coinvolgere, emozionare e catturare l’attenzione.

Ne sa qualcosa il team di professionisti di Alphaomega Group premiato al Best Event Award, il festival italiano degli eventi e della live communication organizzato da ADC Group svoltosi lo scorso 6 Ottobre al Superstudio Più di Milano: al gruppo, fondato 16 anni fa a Roma, è stato infatti attribuito il titolo di miglior evento dell’anno in ben tre categorie #All4thegreen per Banca Mondiale (“educational/formazione”); Enel Green Power Circus36GW (“team building”) e Terzo Tempo Peroni Village 2017 (“Evento sportivo”).

Ma quale è il segreto del successo del gruppo romano autore in tutto il mondo di iniziative uniche per decine di istituzioni e aziende?

Pianificazione, lavoro di squadra, un approccio integrato e orizzontale, sono solo alcune delle azioni che caratterizzano ognuno dei grandi progetti firmati Alphaomega, senza tralasciare l’estrema cura della parte creativa, l’attenzione al dettaglio e l’accurata analisi post evento, tutti fattori indispensabili per realizzare esperienze dal grande valore aggiunto.

BEA17

BEA 2017

Esempio molto esemplificativo il Terzo Tempo Peroni Village, evento che è riuscito a trasmettere la passione per il rugby e per la Nazionale, un format capace di comunicare con naturalezza la brand awarness di Peroni attraverso la creazione di un vero e proprio villaggio che, prima e dopo le partite in casa del nostro quindici azzurro, ha dato ospitalità a una media di 80 mila appassionati di ogni parte del mondo all’insegna dell’amicizia, dell’entusiasmo e della buona birra.

I segreti di un evento di successo

Ma sono anche attenzione costante ai bisogni del cliente, coinvolgimento e passione a fare di un’azienda eventi uno dei principali player nel mercato mondiale degli eventi.

Tra i best events premiati anche quello organizzato per Enel Green Power: un’altra nuova tipologia di evento che ha unito sotto un grande tendone del circo spirito di squadra e competizione, gioco e impegno, singoli e gruppo.

Un momento in cui celebrazione e divertimento si sono fusi per dare vita a un format del tutto nuovo, creato per trasformare ogni ospite nel protagonista indiscusso delle attività organizzate, il cuore pulsante dell’experience.

a9a1302_4

Insomma, un approccio innovativo, un modo del tutto originale di ideare progetti di comunicazione, senza mai cercare soluzioni in una sola direzione, in un solo media o in una sola disciplina.

Un altro segreto per realizzare eventi di successo? Mettere il pensiero prima dell’azione e non smettere di ricercare fino a che la bellezza di un’idea non ci emoziona.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Tags

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 494 access attempts in the last 7 days.