Trends — 19 dicembre 2016 at 16:40

Anno nuovo, nuovi trend: i top di Pinterest per il 2017

by

Untitled design

Negli ultimi giorni del 2016, crescono le aspettative per il nuovo anno. Pinterest, il social che ispira con le immagini, dà un anteprima di quello che vedremo – e vestiremo – con i 100 top trend per il 2017.

Basata sui pin (i segnalibri) più popolari, sulle immagini degli utenti più influenti e su una selezione interna dei dipendenti, la classifica spazia dall’arredamento, al cibo, fino alla categoria stile che si riconferma la seconda più importante della piattaforma, con oltre 10 miliardi di idee.

Se da un lato l’anno nuovo ci riserva delle sorprese, dall’altro alcune tendenze moda del 2016 ci accompagneranno anche nei prossimi mesi. A partire dalle maniche “a campana”, alternativa invernale al trend estivo delle spalle scoperte, aumentate nelle ricerche del 300%. Anche la voglia di personalizzazione continua a crescere. Spille, patches, scritte e cifre: customizzare non è più un lusso per pochi ma un incentivo alla creatività. Lo stesso vale per il denim, rivisto e reinterpretato, ma sempre un must have di stagione. I lavaggi saranno più chiari, la vita più alta e i modelli distressed, ma ciò che farà la differenza è il fit.

 

Untitled design (1)-001

Resiste anche la tendenza “pijama”, completi coordinati con tagli e fantasie che rievocano lo sleepwear, da abbinare ai “mules” – un tempo sabot – scarpe che lasciano scoperto il tallone.

Se l’anno passato è stato all’insegna del revival anni Novanta, il 2017 recupererà alcuni trend degli ’80 come le sneakers high tops, i jeans peg leg e le gonne in denim. Mentre, sul fronte colore, c’è un ritorno alla sobrietà, con tonalità calde e tenui come il Kakhi e il Nude o lo chic Blue Navy, ipotetico “new black”. Non possono mancare gli accessori: la tendenza “ear stack”, insieme di piercing e orecchini uno vicino all’altro, è in aumento del 255% .

Untitled design (1)

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 837 access attempts in the last 7 days.