Abiti come medicinali

vanessa-foglia-abitart-fall-winter-2013-14-by-sbaam-5130e516cb99a_pXLAlzi la mano a chi capita ogni tanto di prendere in mano un abito fantastico, di ammirarlo in tutto il suo splendore, di desiderarlo ardentemente e… poi di doverlo lasciare lì in boutique, perché “Ma con che cosa lo metto poi?”.

D’ora in poi scene di questo tipo non si ripeteranno più: arrivano gli abiti con tanto di bugiardino, quelli firmati “Abitart”, brand lanciato dalla talentuosa Vanessa Foglia. Sì, un foglietto illustrativo, proprio come quello dei medicinali, che indica alla futura acquirente come indossare il capo e con che cosa abbinarlo; una scelta guidata, insomma, per uno shopping più consapevole e con meno rimorsi di aver aperto il portafogli. Grande novità della nuova collezione, presentata qualche settimana fa nella boutique di Via Cola di Rienzo a Roma, una furbata che promette di rivoluzionare in qualche modo il concetto di shopping.

Ma chi è Vanessa Foglia? Figlia d’arte della fondatrice dell’Atelier Domitilla, famosissima sartoria da sposa romana, decide di seguire le orme della madre, dando un tocco di colore però alle sue creazioni, che diventano quadri da indossare. Sul suo blog tiene il “Caro diario”, proprio come quelli di una volta dotati di lucchetto, dove condivide i suoi pensieri più intimi e prosegue il dialogo con le sue clienti iniziato in boutique, tra i capi della sua collezione.

bugiardino-gonna-aurora--1-

Vanessa-Foglia-Abitart-FNM-intervista-Fashion-News-Magazine-1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *